Santi chi può

Santi-chi-puo

Martedì 27 marzo presso la Casa delle Regioni  in via Ulisse Aldrovandi 16 a cura dell’Associazione Abruzzese di Roma è stato presentato il libro Santi chi può, una raccolta di sessantotto brevi storie di santi. Scritto da Dante Fasciolo, con belle illustrazioni del grafico pubblicitario

nonché disegnatore umorista Lucio Trojano, il volume racconta la storia di uomini che nei secoli hanno intrapreso la via della santità e oggi sono invocati come patroni e protettori. La manifestazione è stata ripresa da Aracne TV che ha anche edito la pubblicazione. Per l’autore del volume Fasciolo «Le vie della santità possono essere infinite… e forse ci sono oggi molte esistenze, anonime e nascoste che le percorrono. Senza retorica, chi può negare che siano sulla “via della santità” tutte le mamme impegnate in questi tempi difficili ad allevare ed educare i propri figli!?». Nel corso della presentazione sono intervenuti Giuliano Sciocchetti (segretario Generale dell’Associazione Abruzzese), Antonio Bruni (scrittore), Gianni Lattanzio (Associazione Dialoghi), Loredana Martinez (attrice) che ha letto alcune pagine del libro e Lavinia Celestre.