XVII Edizione del PREMIO GIORNALISTICO UNAR – 2013

L’assegnazione del premio in Campidoglio al giornalista anconetano Marco Frittella in presenza dell’assessore Marco Luchetti.

È il giornalista anconetano della Rai, Marco Frittella, il destinatario del 17° premio Unar, l’Unione delle associazioni regionali che ogni anno organizza e consegna il prestigioso Premio giornalistico a importanti e stimati operatori del settore. Alla cerimonia di assegnazione di oggi pomeriggio, in Campidoglio a Roma, è stato invitato l’assessore regionale al Lavoro, Formazione e Istruzione, Marco Luchetti, che ha espresso “grande soddisfazione perché a essere insignito dell’ambito riconoscimento è il nostro corregionale Marco Frittella, a testimonianza, ancora una volta, che le Marche sono una terra vivace e ricca di persone di alto profilo, capaci di distinguersi per competenza e professionalità”.
Frittella, che nel 2006 ha ricevuto, ad Ancona, la benemerenza civica ‘Ciriachini 2006’, è un volto noto della tv pubblica, approdato giovanissimo alla Rai, passando attraverso l’esperienza da quirinalista durante i sette anni di presidenza Cossiga.
Conduttore del Tg1, ha anche realizzato special elettorali, approfondimenti politici e seguito i viaggi e le attività di diversi presidenti del Consiglio.
Insegna giornalismo politico all’Università di lettere di Tor Vergata e alla scuola di giornalismo della Luiss.

È un giornalista pacato e sorridente, che con i suoi modi garbati e senza forzature, da vero marchigiano – ha aggiunto Luchetti – ha saputo raccontare, con equilibrio e grande professionalità, questi ultimi anni che hanno cambiato il Paese”.

Di seguito la Gallery completa dell'evento:

DSC 1787