Allegre note al Pincio

Corale MirabilisIl 3 ottobre 2019 la Corale Mirabilis Concentus ha tenuto il concerto Allegre note al Pincio nella sede dell’Associazione degli Umbri in via Aldrovandi. Nata nel 1997 dall’aggregazione di oltre 30 elementi, diversi per età e formazione, sotto la coinvolgente guida della Direttrice M° Gabriella Gianfagna, l’ensemble accompagnata al piano

dal m° Donata Inciardi alle percussioni dal m° Silvia d’Innocenzi, ha eseguito un repertorio eterogeneo che ha spaziato dall’Opera alle colonne sonore di film e musical gospel. Ha eseguito brani di Gioacchino Rossini Conciosiacosaché da «La cenerentola», Mi par d’essere con la testa da «Il Barbiere di Siviglia» e Tarantella da «La danza»; Le voici da «Carmen» ed È scabroso le donne studiar da «La vedova Allegra» di Georges Bizet. Poi dal repertorio della canzone classica napoletana i brani Funiculi Funicola, Torna a Sorrento. In questa prima esibizione della stagione concertistica non è mancata una incursione nella musica internazionale con Only time di Enya, Think di Areta Franklin dal film The blues brothers, e I will follow him dalla colonna sonora del film Sister Act.