Premio UmbriaRoma 2018

UmbriaRoma 2018

Giovedì 14 giugno nella sede dell’Associazione degli Umbri presso la casa delle Associazioni si è svolta la XVI edizione del Premio Umbriaroma. La giuria presieduta da Franco Mariotti, ha assegnato il premio a figure di spicco della regione ma anche a personaggi che sono diventati umbri d’adozione.

Quest’anno il premio è andato a: Sandro Baldoni (regista, sceneggiatore e pubblicitario), Silvia Costa (politico), Pierofelice Damosso (giornalista caporedattore centrale TG1 Rai), Maria Anna De Lucia (archeologa, etruscologa), Gianni Dessi (pittore accademico di San Luca), Cristina Galassi (docente di Storia dell'arte all'Università di Perugia), Enrico Lucidi (direttore di fotografia cinematografica), Luca Manfredi (regista), Pietro Pulcini (attore e comico), Massimo Wertmuller (attore), Marco Tarquinio (giornalista direttore dell’Avvenire). Ha allietato la serata il maestro Tancredi Cannavò che ha eseguito alcune sue composizioni. Al termine è seguita una vin d’honner sulla terrazza panoramica.